Home » Assi Lineari » Assi a Cinghia » Serie P
Il modulo lineare serie PI/PR, con scorrimento monoguida o biguida, si distingue per avere la motorizzazione a bordo del carro, una configurazione che lo rende la scelta ideale per applicazioni di movimentazione verticale o orizzontale su lunghe distanze. Grazie all’azionamento a cinghia dentata (con sistema omega), questo modulo offre il vantaggio di un costo competitivo rispetto ad altri sistemi come quelli a cremagliera o vite, mantenendo al contempo un buon livello di ripetibilità.
L’attuatore della serie PI/PR è estremamente versatile e può essere utilizzato in configurazioni diverse: con barra mobile come asse verticale o con carro mobile come asse orizzontale. Il sistema è disponibile anche con uno o più carri indipendenti, offrendo una flessibilità che lo rende adatto a molteplici applicazioni industriali.
Il modulo serie PI/PR è progettato per applicazioni di lunga corsa, sia verticali che orizzontali, ed è perfetto per essere combinato con i moduli della serie HU/HL grazie alla sua predisposizione per il montaggio diretto. Le testate motrici sono predisposte per il montaggio di riduttori epicicloidali, consentendo un preciso controllo del movimento, ottimizzando così le prestazioni del sistema in applicazioni che richiedono alta precisione.