Home » Trasporto » Linea Cinghia Heavy » Heavy End
La serie HEAVY END è una linea di trasferimento a cinghia con motorizzazioni alle estremità, ideale per il trasporto di carichi medi. La linea di trasferimento può trasportare fino a 150 kg su una tratta di 6 metri singolo, garantendo un'elevata affidabilità e resistenza.
Il Modulo Curva Compact può essere realizzato in configurazione a 90° o 180°. Le dimensioni contenute permettono di installare la linea in layout dall’area ridotta. Con l’applicazione delle curve il pallet presenta sempre il medesimo lato esposto all’operatore. La sua motorizzazione può essere prevista in esecuzione indipendente interna o esterna, o in esecuzione trainata.
Questo modulo viene realizzato con una catena in acciaio ricoperta da inserti in compound plastico anti-abrasione. Permette quindi di essere accoppiata con tutte le tipologie di linea. La velocità di traslazione viene calibrata sulla linea principale. La rotazione del pallet avviene in maniera fluida sia per navette di piccole che di grandi dimensioni. La manutenzione della linea risulta semplice grazie ad accessi ergonomici atti allo smontaggio rapido della catena.
Il modulo EASY SWITCH è pensato per i trasferimenti di estremità in linee particolarmente compatte.
L’utilizzo di questo modulo in linee a sviluppo rettangolare permette di presentare all’operatore i due diversi lati del Pallet evitando così di montare gruppi di rotazione. Può anche essere applicato in tutte quelle soluzioni che prevedono di deviare il flusso del pallet a stazioni esterne o altre linee di lavoro.
Il modulo Top Spin presenta la caratteristica di sollevare il pallet dalla linea centrandolo su spine di riferimento. Questa soluzione permette innanzitutto di eliminare le vibrazioni dovute alla traslazione della cinghia in posizione di accumulo. Inoltre consente di centrare il pallet in riferimenti meccanici di precisione per successive lavorazioni. Queste postazioni possono essere personalizzate secondo le specifiche progettuali richieste.
I moduli Easy Lift sono progettati per risolvere le esigenze di realizzare linee particolarmente compatte, dove il ciclo di ritorno del pallet avviene sullo stesso asse della linea di lavoro, ma in piani diversi, superiori o inferiori.
Questa particolarità permette appunto di realizzare linee con larghezza corrispondente alla sezione del pallet, o poco più. Inoltre, può essere utilizzato per alimentare magazzini a più livelli dove stoccare i prodotti da lavorare.
I pallet di trasporto vengono prodotti mediante l’utilizzo di telai modulari con diverse caratteristiche di trasporto, tutti predisposti per alloggiare piastre opportunamente lavorate per le esigenze del cliente. Possono inoltre essere alloggiati supporti o riscontri per i pezzi trasportati. Tutti i telai sono integrati con dispositivi atti ad interfacciarsi con appositi sensori e appositi singolarizzatori di linea.
Il range di sezioni standard dispone di pallet da 160x160 a 640x640, dimensioni maggiori sono da valutare con l’ufficio tecnico.